Torrevento vince a Mundus Vini e a Le Mondial Du Rosè
Torrevento vede premiati tutti i suoi vini rosati (annata 2015) a due tra i più importanti Concorsi Internazionali.
Vini premiati
– MAREMOSSO – Bombino Nero Puglia IGT – Rosato frizzante 2015): MEDAGLIA D’ORO aLe Mondial du Rosè (Cannes). Unico rosato pugliese a conquistare la medaglia d’oro!
– VERITAS – Bombino Nero Castel del Monte DOCG Rosato 2015: MEDAGLIA D’ARGENTOa Le Mondial du Rosè a Cannes. MEDAGLIA D’ORO al MUNDUSVINI Germania.
– PRIMARONDA Castel del Monte – DOC Rosato 2015: MEDAGLIA D’ORO al classico Castel del Monte “PRIMARONDA” che si è aggiudicato questo importante riconoscimento alMUNDUSVINI Germania.
Torrevento non può che essere orgogliosa e grata verso tutti coloro che, con il proprio lavoro in Vigna, in Cantina e sul Mercato, ognuno per la propria mansione, rende il proprio personale contributo oltre che fiera di vivere in un grande Territorio, quello di Puglia, Murgia e Castel del Monte, che dà origine al vitigno il Bombino Nero, particolarmente vocato e destinato, sin dall’antichità e in via esclusiva alla produzione di vini rosati.
E l’attribuzione della DOCG Castel del MONTE al BOMBINO NERO, unica DOCG in Italia sui vini rosati, ne rappresenta il più grande e importante, oltre che ufficiale, riconoscimento.