Ambasciatori dei vini di Puglia nel mondo
In perfetto connubio tra innovazione e tradizione, Torrevento persegue un piano di sviluppo da sempre fondato sulla ricerca e sulla qualità, per la produzione di una gamma di vini pienamente rappresentativi delle aree di Castel del Monte, Salento e Primitivo.
I vini Torrevento sono ottenuti dai vitigni autoctoni pugliesi come Nero di Troia, Bombino Bianco e Nero, Aglianico, Moscato, Primitivo e Negroamaro, e si propongono come moderni interpreti di antiche tradizioni pugliesi, frutto di una combinazione di fattori tra cui microclima favorevole, natura del territorio, selezione varietale, tecnologia di cantina e controllo qualità.
Territorio, Uomo, Prodotto: questi sono i nostri valori.
Amore e tutela del territorio, sostenibilità ambientale certificata e valorizzazione dei tipici vitigni autoctoni, sono i valori che improntano il lavoro passionale ed etico dell’uomo per dar vita a un prodotto di eccellenza: il vino di Puglia.
0
Mq superficie area coperta aziendale
0
Ha di vigneti in Puglia
0
Hl di uve lavorate
“La tradizionale produzione vinicola a carattere rurale si tramanda di generazione in generazione e costituisce ancora oggi la forza della nostra azienda”.