Nuova veste grafica per il vino Veritas 2020
Nuova veste grafica per il vino Veritas 2020 di Torrevento, l’accattivante rosato pugliese DOCG Castel del Monte Bombino Nero.
Piacevole ed accattivante, autentico e sostenibile, con un perfetto equilibrio tra freschezza, acidità e struttura: queste le peculiarità di Veritas, il rosato DOCG Castel del Monte Bombino Nero, un vero gioiello dell’azienda pugliese Torrevento.
La nuova annata di questo rosato, disponibile a partire da marzo 2021, si presenta sul mercato con una nuova bottiglia e una rinnovata veste grafica. È prodotto con le uve di un vitigno autoctono pugliese che ha trovato le sue radici sui terreni della Murgia e ai piedi di Castel del Monte, una piccola zona della Puglia.
Le uve crescono in vitigni posizionati tra 400 – 500 mt. s.l.m., caratterizzati da un tipo di suolo calcareo/roccioso di medio impasto.
Il nome arriva dal latino verità e dal greco Aletheia – svelamento e rivelazione – e non è stato scelto casualmente, ma per sottolineare il suo carattere autentico e la sua capacità di esprimere l’anima più vera di questo territorio, particolarmente vocato per la produzione di vino rosato.
L’autenticità di questo prodotto è ulteriormente confermata dal suo aspetto sostenibile. Sul retro dell’etichetta è stato inserito il QR code di MYSTORY: la perfetta tracciabilità certificata DNV in una blockchain resa chiara, evidente, svelata. Basta scansionare il QR code e qualsiasi consumatore potrà visionare l’intero iter produttivo assolutamente “veritiero” del VERITAS: dalla vigna alla bottiglia in un click.
>> Leggi l’articolo completo su foodandwinemagazine <<