Gilbert&Gaillard premia l’Ottagono con la medaglia d’oro

Medaglia d’oro per Ottagono Castel del Monte Nero di Troia Riserva DOCG 2015  Siamo lieti di annunciare che il nostro vino Ottagono Castel del Monte Nero di Troia Riserva DOCG 2015, ha ricevuto la prestigiosa medaglia d’oro Gilbert&Gaillard, un riconoscimento che celebra la sua eccellenza e qualità superiore. Questo vino si distingue per il suo colore rosso granato intenso con riflessi rosso tegola, una tonalità che cattura immediatamente l’attenzione e preannuncia la sua complessità. Al naso, il bouquet è intenso e avvolgente, rivelando un profilo aromatico ricco e variegato. Le note di more e frutta a nocciolo si mescolano armoniosamente con spezie delicate, mentre sottili accenni di caffè e mentolo aggiungono profondità e fascino. In bocca, questo vino si presenta pieno e vellutato, offrendo una sensazione avvolgente. I sapori sono ricchi e complessi, caratterizzati da una tensione salina che bilancia perfettamente la corposità del vino. Questo riconoscimento è una testimonianza del nostro impegno per la qualità e la passione che mettiamo nella produzione di ogni bottiglia. Note della commisione:

“Intense garnet-red colour with tile-red reflections. Racy nose revealing black berries, stone fruit, spices, hints of coffee and menthol. Full and velvety in the mouth, bursting with flavours, taut and saline. A magnificent, full-bodied wine. Ready soon”.

“Colore rosso granato intenso con riflessi rosso tegola. Al naso è intenso e rivela more, frutta a nocciolo, spezie, note di caffè e mentolo. In bocca è pieno e vellutato, ricco di sapori, teso e salino. Un vino magnifico e corposo”.