Torrevento presenta la nuova brand image È ARTE
Torrevento lancia la nuova immagine della linea di vini È ARTE: la gamma di vini rappresentativa dell’intera regione racconta l’autenticità del Made in Puglia.
Il restyling delle etichette delle bottiglie della linea È ARTE nasce dalla volontà di comunicare e promuovere la cultura e l’autenticità del territorio pugliese, tra gli obiettivi primari di Torrevento che, da sempre, affianca alla valorizzazione dei vitigni autoctoni – Primitivo, Nero di Troia, Negroamaro, Verdeca – la narrazione identitaria della propria terra.
Il riferimento è all’arte pugliese e in particolare, ai rosoni delle Cattedrali storiche, quelle romaniche della zona del nord e quella barocche del sud, evocando anche i motivi curvilinei e finemente decorati che si ritrovano nei tanti ricami e manufatti un tempo realizzati ad uncinetto o ad intaglio dalle donne pugliesi. Torrevento si fa così moderna interprete delle antiche tradizioni della regione, affidando alla creatività e alla versatilità del colore delle etichette della linea È ARTE il racconto di una Puglia dinamica, giovane e solare, ma nello stesso tempo profondamente radicata e riconoscente della forza della propria cultura e della propria storia.